Veramente compatta

La caratteristica più saliente della nostra Fabriga Grazilla Motobus, è certamente la sua compattezza, una volta piegata.

Completamente pieghevole in 30 secondi, questa cargo bike trova posto in ogni angolo, in piedi, sulla sua coda.

Noi pensiamo che questo sia un grande vantaggio per un veicolo urbano come questo, che può trovare posto in ogni garage e androne di palazzo e persino in ascensore.

But Grazilla Motobus può anche essere agevolmente caricata su un’auto del segmento B e ovviamente sale su qualsiasi treno, rendendo il sogno del trasporto urbano intermodale, effettivamente possibile.

Le misure della Grazilla Motobus piegata, sono le seguenti

Lunghezza: 148 cm.

Altezza: 83 cm.

Larghezza: 27 cm.

Una coda molto lunga.

Ok, ma è una cargo bike. quindi è lunga?

Si, probabilmente la più lunga tra le codelunghe!

Il suo piano di carico è lungo 112 cm.: due bambini vi trovano COMODAMENTE posto, senza trovarsi con la faccia spiaccicata sulle chiappe del ciclista.

Per niente

More than this: the Fabriga Grazilla Motobus can be euipped with large delivery boxes and promotional items, see here what the guys from Promocycle made with our bikes.

Progettazione rigorosa

Fabriga Grazilla Motobus è una cargo bike, ma non solo: è anche una bici pieghevole molto speciale, probabilmente la più robusta.

Infatti, per sopportare le centinaia di kg, che il telaio a traliccio consente di trasportare, abbiamo progettato un’esclusiva culla motore, con una cerniera al telaio che conta su due indistruttibili pilastri in acciaio inox.

Design elegante

Una volta piegata la Grazilla Motobus è facile da maneggiare perché l’abbiamo progettata affinché tutti i cavi scorrano all’interno dei tubi del telaio.

Ci sono così ben dodici “Porte” ricavate a mezzo taglio laser, dove instradare ogni tipo di cavo freno, cambio e elettrico.

In questo modo, quando si afferra Grazilla Motobus, per esempio per caricarla in macchina, non si corre il rischio che qualche cavo si impigli da qualche parte, complicandoci la vita.

Scelte ponderate

Con centinaia di kg. caricati, oltre al ciclista, Fabriga Grazilla Motobus sposta una massa considerevole e lo fa in totale sicurezza.

Il baricentro basso, garantito dalle ruote da 20 pollici è solo una delle chiavi che permettono di godersi una divertente, veloce e sicura pedalata sulla nostra cargo bike.

Oltre a questo, costruiamo le nostre bici con componenti attentamente selezionati, come le nostre esclusive ruote in magnesio, o come i freni Avid BB7, freni a disco miracolosamente efficaci e durevoli.

Pulita ma forte 

Con la Chiodo Fulminato ebike abbiamo voluto progettare una bicicletta urbana moderna ma elegante e pulita, come solo una vera 8 TUBI può essere.

Chiodo ha l’aspetto di una bicicletta classica, ma nasconde soluzioni che la rendono trasformista e pronta per qualunque uso, come telaio e forcella che sono progettati per ospitare pneumatici di varie dimensioni, da copertoncini da corsa a gomme veramente fat.

Ma la flessibilità non si limita alle ruote, perché Fabriga Chiodo ebike è anche progettata per integrare perfettamente le estensioni Xtracycle Leap e FreeRadical, così puoi avere 2 bici in 1: una moderna Urban Sport, più una elegante cargo bike codalunga.

Tutte insieme.

Altissima tecnologia

Dove molti aggiungono, noi togliamo.

Non potevamo immaginare la nostra Fabriga Chiodo ricoperta da tonnellate di cavi, batterie, display lcd e plastiche varie.

Abbiamo quindi deciso che per costruire la nostra city-bike sportiva ci serviva la splendida soluzione tutto in uno offerta da Zehus e così è stato: con letteralmente nient’altro che uno splendido, brillante motore al mozzo e un’applicazione per smartphone, Fab 003 Fabriga Chiodo Fulminato ha preso la sua forma essenziale e minimalista.

Potenza brillante

Noi crediamo che questo motore sia un miracolo.

E siamo super orgogliosi che sia stato progettato, sviluppato e realizzato in Italia.

Non solo perché è l’unica soluzione tutto in uno al mondo (motore, batteria e centralina stanno tutti nel mozzo), ma anche perché dispone di una tecnologia esclusiva che permettere di recuperare energia quando si rallenta.

Si, proprio come le più avanzate e costose auto elettriche e ibride.

#bikeporn 

Paul ama i componenti.

Noi amiamo Paul Components.

Non avremmo potuto certo mandare in giro la nostra Chiodo Fulminato con una guarnitura che non avesse la corona Royal Flush di Paul Components.

Eh si, siamo abbastanza fissati con la questione estetica…

Ecco perché insieme con i sexy componenti di Paul, abbiamo dotato la nostra Chiodo di altre chicchine, come le pinze idrauliche Formula R1R;

l’attacco manubrio Factory 5 Titan ;

I cerchi Hson;

e i copertoni Panaracer Gravelking.

Vedi le specifiche complete quì